SIAMO
chi
27 Marzo 2011.
Una domenica come tante.
Una di quelle in cui il primo sole primaverile fa abbastanza caldo per togliersi la giacca quando ci stai sotto, ma ti costringe subito a rimettertela se vai all’ombra.
Una di quelle domeniche in cui, se sei uno studente, probabilmente o stai già assaporando l’idea delle vacanze oppure stai studiando come un matto per cercare di non farti rimandare.
Una domenica come tante insomma…
Quella domenica però, un gruppo di ragazzi ha deciso di trovarsi per fare un giro in moto, probabilmente il primo dopo l’inverno, sono tutti ragazzi giovani tra i 14 e i 16 anni. Quella domenica è speciale, perché quel giro in moto è organizzato solo per loro, che non hanno ancora la moto grossa. Infatti si sa, sono tutti bravi a organizzare raduni per i grandi, ma ai piccoli non pensa mai nessuno, e se sei uno di quelli che si ritrova con il phantom f12 o lo zip con la Giannelli Shot, non ti rimane che farti qualche giretto da solo sperando di conoscere qualcuno messo come te.
Quella domenica invece c’è qualcosa di nuovo, sono i grandi a non poter venire. Non sono in tanti, 12 ragazzi…
Ci si presenta, e già da subito capisci tutto quello che provano i grandi quando fanno i loro raduni, già da subito ti sembra di conoscere da una vita quei ragazzi…
Curva dopo curva il sorriso cresce sempre di più sotto i caschi finché arriva il momento di salutarsi…
Da quella domenica ogni mese quei ragazzi decidono di trovarsi per provare ancora quelle emozioni.
Questa è la nostra storia, la storia del BolognaRepartoCorse.